30/01/2013

Happy Birthday!/Buon Compleanno!

Yup, my blog just became one year old, 30th January 2012 was posted the very first post (well, not really, I'm going to explain this later) on the blog, an introduction to the blog.
----
Yup, il blog ha appena compiuto un anno, il 30 Gennaio del 2012 è stato il giorno in cui è stato postato il primo post di questo blog (non proprio, c'è una storia dietro che spiegherò più tardi).

Looking back to some posts, I noticed how I got better in both general writing skills and english skills, not considering YGO skills and knowings.
----
Guardando qualche vecchio post, ho notato come sia nettamente migliorato sia a scrivere in generale che in inglese, senza considerare YGO.

I was looking forward to this day, but really didn't know what to post. Or, TBH, WHICH to post, since I had lots of ideas but didn't know which one to use. This is what I decided: little tips on the blog posted in both italian and english.
----
Aspettavo con ansia questo giorno, ma non sapevo veramente cosa postare. O, per meglio dire, QUALE postare, dato che avevo moltissime idee senza sapere quale usare. Ho quindi deciso: piccole chicche sul blog postate sia in italiano che in inglese.

The blog started as a way to express some of my knowings about YGO and as a deck and ideas gallery, but it was in Italian. I created the domain and wrote the introduction to the blog in Italian. I did no spam or such, I just wrote that off to remember me that it existed and what I would have want to aim for with that blog, since I was pretty busy in that period.
----
Il blog è nato come un modo di esprimere alcune mie conoscenze in ambito di YGO e come una lista di deck e idee, ma in italiano. Ho creato il dominio e scritto l'introduzione del blog in italiano. Non ho fatto pubblicità o nient'altro, ho solo scritto quell'introduzione per ricordarmi dell'esistenza del blog e di cosa ci avrei voluto fare, dato che ero piuttosto occupato e non avrei potuto scrivere.

However, after leaving it dead like that for quite some time, I decided to start fresh and switch to English. That was because, for the first time in my life, I had a not that great mark in English at school, B. It was a test promoted by the Trinity College, it was the second one I did, and I skipped 3 levels (the trinity exams are divided in levels, the very first time it was in elementary school, since I went way too good for level 1, 2 and 3, they decided to make me do 4, but they changed their mind again and went for the 5, asking me for permission).
----
Comunque, dopo averlo lasciato a morire per un po' di tempo, ho deciso di ripartire e passare all'inglese. Questo perché, per la prima volta  nella mia vita, ho avuto un voto non troppo buono in inglese, B. Era un test promosso dal Trinity College, il secondo che facevo, dopo aver saltato 3 livelli (gli esami del Trinity sono divisi in livelli, il primo l'ho fatto alle elementari, ma dato che sono andato molto meglio del necessario sia per i livelli 1, 2 e 3, hanno deciso di farmi fare il 4, ma hanno cambiato idea nuovamente e mi hanno fatto fare il 5, dopo avermi chiesto il permesso).

The fifth wasn't even that difficult, grammatically speaking, I had good enough knowings for other lots of levels. However, starting from the fifth, all of the levels required that you brought a topic along with you, choosing from some your teacher proposed you. Mine was Coke, a friend of mine brought Pizza and so on. I'm good when we talk about getting some ideas or concepts in my mind, or when it is English, however I'm REALLY bad at learning by heart, thus I continuously forgot names or other things that you can't conceptualize.
----
Il quinto non era nemmeno più di tanto difficile, dal punto di vista della grammatica, avevo buone conoscenze anche per molti altri livelli. Comunque, partendo dal quinto, tutti i livelli richiedevano che assieme al parlato venisse portato anche un topic (argomento), scegliendo fra alcuni proposti dall'insegnante. Il mio era la coca cola, un mio amico portò la pizza e un'altra mia amica portò gli scaldatelli. Sono bravo fino a quando si tratta di capire alcune idee o concetti, ma se devo imparare a memoria, dimentico continuamente nomi o altre cose che non si possono concettualizzare.

Thus, that day, I went there without remembering anything, before the exam started I stayed there talking with a girl that already did the test and that was waiting for me before leaving. I didn't even tried to repeat what I studied, because I would have forgotten it back, so I just tried not to get stressed by talking and laughing a bit. The exam itself didn't go that bad, because my speaking skills covered pretty much all of my lack of knowings about the topic. Of course, even though I tried to cover it, he noticed I didn't know most of the things about the topic. I took B, but that was balanced with the conversation with the examinator.
----
Quindi, quel giorno, sono andato li senza ricordarmi nulla, e prima che l'esame iniziasse sono rimasto a parlare con una ragazza che aveva già fatto il test e che aspettava me per andarsene. Non ho nemmeno provato a ripetere il mio topic, perché lo avrei dimenticato nuovamente, quindi ho solo cercato di non stressarmi parlando e ridendo un po'. L'esame in se non è andato male, perché le mie abilità nel parlare (presenti anche in italiano, durante interrogazioni di storia, che uso per coprire i buchi dovuti alle date e ai nomi) hanno coperto più o meno tutte le mancanze riguardo il topic. Ovviamente, nonostante abbia provato a coprirle, l'esaminatore ha notato che non sapevo una buona parte dei fatti riguardo il topic. Ho preso B, ma è stato bilanciato dalla conversazione in inglese con l'esaminatore.

However, dunno why, it took a lot of time before we knew how the exam went. I did the exam in the last year of middle school, but I knew the results about the half of January of the first year of High School. I then decided to prove myself on my English skills, to see if I were good enough to talk and write fluently in English, and so it was. As the time passed, though, I noticed getting better and better, learning slangs, being able to understand an English-speaking person, began speaking with an American accent, and being able to sustain a full conversation with English-speaking people. I was pretty satisfied, and having the blog wrote in English meant that I could link by lists to everyone if someone asked me for a specific decklist. Basically everytime I post a deck is because someone asked me the list, and more rarely when I want to show it because I like it.
----
Comunque, non so perché, i risultati ci misero tempo ad essere rivelati. Ho fatto l'esame nell'ultimo anno di medie e ho saputo i risultati a meta Gennaio del primo anno di superiori. Ho quindi deciso di mettermi alla prova sulle mie abilità d'inglese, per vedere se ero abbastanza bravo per la parte pratica dello studio dell'inglese, parlare e scrivere, e infatti lo ero. Mano a mano, comunque, ho notato che diventavo sempre più bravo, imparavo slang, diventavo capace di capire una persona che parlava inglese e sostenerci una discussione e iniziato a mostrare un accento americano (ancora mi chiedo la ragione). Ero piuttosto soddisfatto, e avere il blog scritto in inglese significava che lo potevo linkare a chiunque mi chiedesse una lista. Praticamente, ogni volta che posto un deck è perché qualcuno mi ha chiesto la lista, o, più raramente, quando voglio veramente mostrare un deck che mi piace.

This was the big story behing the blog, I was so satisfied that the exam didn't matter anymore to me, and they didn't even send an official certificate or likes, so, officially, I never did that exam, it's kinda lollish. If I wanted to, I could even re-attempt to it, but I don't wanna. And now I'm happily writing on my beloved blog, when others that had an A because they learnt the topic word by word now have something like 7 or 8 at maximum (with 10 as a maximum, for those who don't know this kind of ratings), while I'm happily being marked as a 9 without studying,and I like that (not needing to study, I mean).
----
Questa era la grande storia dietro il blog, ero così soddisfatto che non mi importava più niente dell'esame, e, dato che non mi hanno nemmeno mandato un certificato o cose simili, ufficialmente non ho mai fatto quell'esame. Se volessi, potrei anche riprovare, ma non voglio. Ora sto scrivendo sul mio amato blog, quando gli altri che hanno avuto una A perché hanno imparato il topic parola per parola ora hanno 7 o 8 al massimo, mentre io ho felicemente 9 senza studiare, e mi piace (non dover studiare, intendo).

Well, this was all, once again, Happy Birthday! See Ya.
----
Questo è tutto, e, ancora una volta, Buon Compleanno! Arrivederci.

No comments:

Post a Comment